Il Matcha è tè verde in polvere finissima unico al mondo; si produce e si utilizza da secoli in Giappone, dove fu introdotto dai monaci buddisti come bevanda salutare per il corpo e la mente.
Più alto è il grado di Matcha, più germogli apicali teneri vengono utilizzati, più intenso è il colore verde brillante, migliore resa, e il gusto è più morbido e dolce.
Il Matcha è però molto più di un tè. Il Matcha è un prodotto innovativo per il Food & Beverage, un ingrediente raffinato e poliedrico, conosciuto e apprezzato da chef, maestri pasticceri, gelatieri e barman.

Al fine di utilizzare solo i germogli più teneri e verdi, le coltivazioni di tè Matcha vengono ombreggiate per circa un mese prima della raccolta.
Il raccolto è fatto a mano, ai primi di Maggio.
I germogli e le foglie di tè vengono sottoposti alla azione del vapore per impedire l’ossidazione naturale, quindi vengono essiccate e raffreddate: alla fine di questa fase il prodotto grezzo è detto Aracha.
Il prodotto grezzo viene tagliato a macchina e vengono tolti i gambi, gli steli ed ogni foglia vecchia.
Si ottiene così il Tencha.
Il Tencha diventa alla fine Matcha. Viene macinato con macine di pietra realizzate sapientemente a mano, fino a ottenere una polvere di tè impalpabile.
Dopo il controllo qualità, il Matcha viene immediatamente impacchettato e spedito.
Contrariamente a tutti gli altri tipi di tè, il Matcha viene bevuto sotto forma di polvere di foglia di tè finissima mescolata con acqua calda in una grande tazza in ceramica – la tradizionale cha-wan, con il cha-sen- il frullino in bambù intagliato a mano, per ottenere quaella che viene detta “spuma di giada”. Bevendo Matcha si assumono tutte le componenti salutari del tè (vitamine, polifenoli, caffeina, minerali).
Il Matcha è un impareggiabile alleato della salute e possiamo considerarlo davvero come “il tè verde dai super poteri”.



Sconti oltre i 150 € di spesa

Campione omaggio

Spediamo in più di 30 paesi