Il presente sito è di proprietà di: SNAK srl - La Via del Tè


Lo shop online La Via del Tè è stato creata per la vendita a privati consumatori di tè ed infusioni, oggettistica da tè, gourmandise e selezione di confezioni regalo nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito denominate, rispettivamente MODALITA’ DI PAGAMENTO, TEMPI DI CONSEGNA e RISERVATEZZA DEI DATI che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Si invita pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo ed accessibile.

Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

    Acquistare su www.laviadelte.it è molto semplice:
  1. Selezionare i prodotti desiderati e inserirli nel carrello acquisti;

  2. Effettuare il pagamento tramite la cassa per il pagamento;

  3. Inserire i propri dati per effettuare la consegna;

  4. Confermare l’ordine. Nel caso fosse un regalo, modificare i dati inserendo quelli del destinatario.




Art. 1 - Conclusione del contratto


L’ordine inviato dal Cliente allo shop online La Via del Tè deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Lo shop online La Via del Tè invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.



Art. 2 – Disponibilità e consegna


Lo shop online La Via del Tè si impegna ad accettare ordini nel limite degli stock di merce disponibile.

La Via del Tè si impegna a segnalare i prodotti non disponibili per l’acquisto, tramite la denominazione di "Momentaneamente non disponibile".

Nell’eventualità in cui, per un errore dati, il prodotto dovesse risultare non disponibile, dopo aver effettuato l’ordine, l’assistenza clienti si riserva la possibilità di contattare il cliente per proporre un articolo di qualità e prezzo equivalenti in sostituzione. Nel caso in cui ciò non sia possibile, o nel caso il cliente non desideri sostituzioni, potrà decidere se attendere la nuova disponibilità o annullare l’ordine di quell’articolo senza costi aggiuntivi. In ogni caso il costo sarà addebitato solo per il valore della merce effettivamente disponibile.


Vi ricordiamo inoltre che solo tramite pagamento Paypal, l’importo pagato viene trattenuto per 7 giorni entro i quali La Via del Tè può annullare l’ordine.

Per ogni altra forma di pagamento, la valuta di accredito/addebito corrisponde a quella del giorno del pagamento.

Lo shop online La Via del Tè effettua la consegna del prodotto/i ordinati dal Cliente, alle condizioni espressamente indicate nella sezione del presente sito denominata "Procedura di Spedizione".



Art. 3 – Diritto di Recesso


Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, in base al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione per mail a boutique@laviadelte.it. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

Secondo quanto previsto dalla legge, La Via del Tè provvederà con le modalità e nei termini che verranno preventivamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia, al rimborso del corrispettivo pagato o alla sostituzione con un altro prodotto.

    La comunicazione scritta, dovrà contenere:

  • La manifestazione della volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;

  • L'indicazione del prodotto acquistato;

  • Copia della lettera di vendita originale che deve essere in vostro possesso;

  • In caso di recesso parziale, codice articolo/i;

  • I dati relativi alle coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'acquirente).


Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione.



Art. 4 – Resi


In caso di ricezione di un articolo danneggiato dal trasporto, il Cliente non ne sopporta le conseguenze, in quanto tutta la merce viaggia a nostro rischio. Chiediamo di aiutarci a migliorare il servizio accettando i pacchi firmando “con riserva”.



Art. 5 – Prezzi e modalità di pagamento


I prezzi indicati sul sito www.laviadelte.it, alla sezione shop online, sono in euro e si intendono comprensivi di IVA. Sono escluse le spese di trasporto.
I prezzi applicati sono quelli indicati sul sito al momento dell’ordine. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedenti. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante carta di credito. La documentazione verrà rilasciata da SNAK srl al momento della consegna. È possibile emettere fattura SOLO ad aziende con Partita IVA italiana: se desidera fattura, dopo il pagamento è possibile indicare i dati di fatturazione all’interno dell’Area riservata. Questa opzione è possibile solo fino a quando l’ordine si trova in stato “confermato”. Una volta preso in carico dal sistema non sarà più possibile richiedere fattura.
Non è possibile emettere fattura per l’acquisto di Corsi e degustazioni e per voucher regalo Corsi e degustazioni.
Non è possibile emettere fattura per l’acquisto del voucher Afternoon Tea.



Art. 6 – Garanzie e responsabilità


SNAK Srl – La Via del Tè nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. SNAK srl garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.



Art. 7 – Controversie e legge applicabile


Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di Firenze. I contratti stipulati a distanza con SNAK Srl sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.



Art. 8 - Reclami


Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al seguente indirizzo:
boutique@laviadelte.it.