Il tè, bevanda universale e piacevole, è anche un prezioso alleato per il benessere quotidiano e siamo come azienda particolarmente sensibili alle tematiche ambientali ed etiche.
Una transizione ecologica è però complessa e si sviluppa per gradi con una accurata pianificazione.
La Via del Tè si rinnova nel segno della sostenibilità. Una nuova installazione di 123 pannelli fotovoltaici sul tetto della nostra azienda produrranno un risparmio di energia elettrica pari a 61,2% della produzione annuale stimata ed una emissione annua in meno di circa 18,41 tonnellate di CO2 nell'ambiente. Siamo orgogliosi di poter contribuire alla crescita e allo sviluppo dell'utilizzo di energie rinnovabili. Cambiamo, per un mondo migliore.
Obiettivo principale è per noi adesso limitare il più possibile l’uso della plastica e garantire la riciclabilità dei nostri contenitori ed imballaggi. Un obiettivo ambizioso, che stiamo portando avanti da anni con successo. Abbiamo eliminato la plastica dagli imballaggi di spedizione, sostituendola con carta certificata FSC per una gestione forestale responsabile e riciclabile. Inoltre, tutte le nostre miscele di tè, gli infusi e le tisane-sono create e miscelate nello stabilimento di Firenze, limitando laddove possibile il confezionamento fuori sede; garanzia di un prodotto che esprime l’eccellenza italiana, con minor traffico su strada e minor inquinamento.
Le nostre lattine in metallo sono pensate per avere una seconda vita:
Non gettare via le foglie di tè o le bustine già infuse, riutilizzale: