Corso introduttivo, workshop, visita al reparto produzione dell’azienda, lunch con tea pairing in Palazzo Frescobaldi a Firenze
"Ovunque tu stia bevendo il tuo tè, che sia al lavoro, in un locale o a casa, è meraviglioso concedersi il tempo necessario per apprezzarlo"
Thich Nhat Hanh
L’esperienza “Sulla via del tè” propone un corso introduttivo, un workshop intensivo di preparazione e degustazione, la visita al reparto produzione dell’azienda e, a conclusione, un lunch con tea pairing presso la sala da tè in Palazzo Frescobaldi.
Un'immersione a tutto tondo nel mondo del tè, apprezzato sia per le infinite sfumature sensoriali che per i suoi benefici.
Tutto parte dalla pianta, una storia antica di millenni: il workshop è l'introduzione perfetta per tutti, dai semplici curiosi ai futuri appassionati. In questa esperienza, Regina Carrai, Tea Expert e Tea Consultant dell’azienda, introdurrà la storia, la botanica, la coltivazione e le diverse categorie del tè e accompagnerà l’ospite nel laboratorio pratico di degustazione sensoriale per preparare insieme alcuni dei migliori tè del mondo, tra cui tè verdi, tè bianco, tè oolong, tè nero, tè scented e miscele.
Sarà possibile visitare il laboratorio creativo insieme ad Anna Carrai, Tea Blender e Tea Taster de La Via del Tè, che racconterà come nasce una miscela: il Tea Blender è come un direttore d’orchestra che identifica il delicato equilibrio dei vari ingredienti che compongono le innumerevoli ricette. Infine, l’ospite scoprirà il cuore pulsante della fabbrica del tè ed assisterà dal vivo al processo produttivo di una miscela.
A conclusione dell’esperienza, vi porteremo nel centro storico di Firenze, nel cuore dell’Oltrarno, nella sala da tè in Palazzo Frescobaldi, per un lunch con tea pairing e specialità al tè.