Le miscele sono composte da tè di varia provenienza e possono avere aggiunti fiori, frutta disidratata, spezie, scorze di agrumi e aromi.
Sono il “biglietto da visita” di ogni azienda del tè e ne dichiarano l’identità in modo inequivocabile. Il tea blender è il maestro esperto nell’arte della miscelazione che richiede equilibrio perfetto tra creatività e conoscenza dei trend e dei gusti più amati dai bevitori, ma anche la capacità di mantenere congruente nel tempo le miscele.

La miscelazione del tè è un'arte di altissimo livello.
Con fattori come il tempo, l'altitudine, l'umidità, il suolo e la stagione di raccolta che contribuiscono ciascuno alle caratteristiche di un tè, occorrono anni di apprendistato ma anche una grande sensibilità personale.
La conoscenza scientifica di base passa dall’anatomia del nostro sistema organolettico, alla chimica del tè e degli aromi, alla conoscenza non solo dei tè prodotti nei vari paesi, ma anche degli ingredienti aggiuntivi, siano essi fiori, frutta, erbe o spezie.
Acquisire questa conoscenza è un processo continuo, che deve essere aggiornato, man mano che nuovi tè e nuovi aromi diventano disponibili.
Il tea blender può essere paragonato a un compositore che crea melodie uniche con note musicali diverse.

Sconti oltre i 150 € di spesa

Campione omaggio

Spediamo in più di 30 paesi