Il tè del pomeriggio in Gran Bretagna è una vera tradizione. Si tratta di una consuetudine che è stata istituita con la settima duchessa di Bedford nel XIX secolo. A quel tempo, il pranzo veniva fatto presto e la cena molto tardi, quindi la duchessa prese l'abitudine di prendere un tè tra le tre e le quattro del pomeriggio, insieme con un pasto leggero.

Iniziò invitando i suoi amici ad unirsi a lei e avviando una moda per l'afternoon tea che riscosse un immediato successo.

Il tè è preparato seguendo cinque regole cardinali che sono tipicamente inglesi e sono più adatte al tipo di tè che si beve usualmente, forte e nero in foglie spezzate, di solito una miscela di tè di Ceylon e Africa.
Dopo aver riscaldato la teiera con acqua ben calda, aggiungere un cucchiaino di tè per persona più uno per la teiera, versare l’acqua bollente sulle foglie, tenere in infusione da tre a cinque minuti, mescolare una volta e servire.
Il latte è immancabile, con grandi dibattiti se aggiungerlo nella tazza prima o dopo aver versato il tè.
Il tè è accompagnato da scones con marmellata e clotted cream, Victoria cake, muffin e sandwiches, creazioni nate per trasformare

il tea time in un rito.
Il tè è preparato seguendo cinque regole cardinali che sono tipicamente inglesi e sono più adatte al tipo di tè che si beve in Inghilterra, forte tè nero in foglie spezzate, di solito una miscela di tè di Ceylon e Africa:


  • riscaldare la teiera con acqua bollente

  • aggiungere un cucchiaino di tè per persona più uno per la teiera

  • versare acqua calda sulle foglie

  • tenere in infusione da tre a cinque minuti

  • mescolare una volta e servire.






Sconti oltre i 150 € di spesa

Campione omaggio

Spediamo in più di 30 paesi

Scatola regalo oltre i 100€