Tradizioni del tè freddo (con un’aggiunta di latte) da tutto il mondo

Come viene gustato il tè freddo in tutto il mondo?
Curiosamente abbiamo scoperto che molti paesi, famosi per i loro tè ghiacciati, si concentrano intorno alla fascia del Sud-Est asiatico.
Ognuno ha una tradizione a sé e lo beve in maniera differente, scopriamo come!
1. Thai Cha Yen
In Taiwan è molto popolare e servita un po’ dovunque il “Cha Yen ”o ชาดำเย็น, cha dam yen, alla lettera tè scuro freddo.
Preparato generalmente con tè di Ceylon o Assam o una variante locale, zucchero e latte condensato, cui sono aggiunte spezie come anice stellato, ma anche tamarindo e fiori d'arancio, servita su del ghiaccio in un bicchiere alto. Il Cha Yen è dolce e piccante con un alto contenuto calorico, compensato dalla sua reputazione, di essere incredibilmente rinfrescante nelle giornate molto calde.

2. Malaysian Teh Tarik
Tè nero, zucchero e latte condensato sono ciò che compongono la bevanda tipica della Malesia, la cui preparazione diventa uno show vero e proprio, ad opera dei barman.
Il "Teh tarik" o "Tè tirato" è unico per il modo in cui viene miscelato.
Per ottenere la sua consistenza nettamente schiumosa, la bevanda viene versata avanti e indietro tra due tazze, facendo così entrare l’aria nel liquido mentre scorre da un bicchiere all'altro. La realizzazione del Teh Tarik è da considerarsi una forma d'arte a sé stante. Guardare la preparazione del tarik è uno spettacolo affascinante, una danza elaborata dove il tè passa da una tazza all'altra con estrema maestria.



Sconti oltre i 150 € di spesa

Campione omaggio

Spediamo in più di 30 paesi

Scatola regalo oltre i 100€