COOKIES

NAVIGARE SUL SITO

ACQUISTARE NEL NEGOZIO ON LINE

SERVIZI POST VENDITA

COSTI E MODALITA DI PAGAMENTO

SICUREZZA

REGISTRAZIONE









COOKIES

Quale è la vostra Politica sui Cookies? I miei dati personali sono al sicuro?

Nessun dato personale degli utenti viene acquisito dal sito durante la navigazione. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Viene utilizzato un cookie persistente solo a seguito di registrazione e riconoscimento utente nell'Area Personale unicamente allo scopo di permettere la fornitura di servizi riservata agli utenti registrati. L'uso dei cosiddetti cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente. Questo sito utilizza Google Analytics per l'acquisizione dei dati statistici sull'accesso al sito e sulla navigazione degli utenti; la policy di utilizzo dei dati è sotto la responsabilità diretta di Google ed è accessibile a questo link http://www.google.com/analytics/terms/us.html

Qualora l'utente non accettasse questa Policy è pregato di interrompere la navigazione su questo sito.

torna in cima


NAVIGARE SUL SITO

Come devo configurare il mio programma di navigazione (browser) per usufruire in modo ottimale dei servizi di La Via del Tè ?

Per il sito laviadelte.it è garantita la piena compatibilità con Internet Explorer 7.0 o superiore, Firefox 2.0 o superiori, Safari nelle versioni per Sistemi Operativi Windows o Apple Mac OS, e Google Chrome. Per una fruizione ottimale, le impostazioni dello schermo devono prevedere una risoluzione di 1024x768 pixel e una profondità di colore di almeno 32 bit. Il sito prevede l'uso di javascript che devono essere quindi abilitati sul browser utilizzato.


torna in cima

Ho visto che sul vostro sito non ci sono tutti gli articoli, potete eventualmente fornire anche quelli non presenti sul vostro sito?

Gli articoli in vendita on line sono esclusivamente quelli presenti nello shop online La Via del Tè.

Ad ogni modo vi invitiamo a contattare boutique@laviadelte.it per poter valutare se indirizzare la vs richiesta di un articolo non presente sul sito ad uno dei nostri punti vendita “La Via del Tè”.

torna in cima




ACQUISTARE NEL NEGOZIO ON LINE

È previsto un importo minimo per evadere un ordine?

No. Non vi è alcun limite relativo all’importo dell’ordine.

torna in cima

Si può eliminare un ordine?

Fatto salvo quanto previsto dal diritto di recesso, è possibile eliminare o modificare un ordine non ancora spedito contattando il servizio clienti (inviando una mail a: boutique@laviadelte.it oppure inviando un fax al numero +39 055 2094052 )
Per vedere lo stato dell'ordine basta fare login in Area Clienti, e andare nella pagina di riepilogo degli ordini.



torna in cima




Quanto tempo impiegate a spedire la merce ordinata?

Max 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.

Nell’eventualità eccezionale in cui il prodotto non sia momentaneamente disponibile per poter rispettare questa tempistica verrete prontamente contattati (via mail o via telefono) direttamente da un nostro responsabile che vi indicherà il tempo massimo per l'approvvigionamento del prodotto da voi ordinato.

torna in cima



Come ci si comporta alla consegna dell'ordine da parte del corriere e cosa fare nel caso il collo arrivi aperto o danneggiato?

Quando il corriere effettuerà la consegna è necessario verificare:

1) Che il pacco sia integro, non manomesso e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;

2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato; N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore firmando “con riserva”.



In entrambi i casi contattateci immediatamente tramite mail a commerciale3@laviadelte.it

La fattura, contenuta nell'apposita tasca applicata all’interno del pacco va conservata.




Recapitate la merce anche ad indirizzi diversi da quello dell'acquirente?

Si, per noi è indifferente l'indirizzo di consegna. L'unica cosa che chiediamo è un riferimento telefonico in modo da poterlo fornire al corriere in caso di necessità.

Al momento dell'ordine il cliente può selezionare l'indirizzo presso cui ricevere il pacco.

L'ordine può essere recapitato in Italia o in altri paesi tra quelli abilitati alla ricezione.

Il costo della spedizione dipende dal luogo di consegna, e viene calcolato automaticamente dal sistema

torna in cima




Come posso ottenere una ricevuta scritta del mio ordine?

Tutti i clienti ricevono il riepilogo dell'ordine inoltrato nella casella e-mail specificata al momento della compilazione del modulo d'ordine.

torna in cima



Quale documento accompagna la merce?

La merce viaggia accompagnata dalla fattura e dalla lettera di vettura del corriere.

torna in cima




Come posso tracciare il mio ordine?

Facendo login in area cliente è possibile seguire lo stato di avanzamento dell'ordine. Una volta consegnato allo spedizioniere, invieremo una mail per avvertire dell'avvenuta consegna.

Nel caso in cui la merce non sia stata recapitata entro 48 ore dall'avviso, contattare il Servizio Clienti scrivendo a commerciale3@laviadelte.it oppure telefonicamente al nr 055 2094076 dalle ore 11.00 alle 13:30.

torna in cima




Voglio fare un regalo, e non voglio che si sappia quanto ho speso...

Su richiesta, in fase di ordine, vi è la possibilità di inserire nel campo note che si tratta di un regalo.

In questo modo non verrà inserita la fattura nel pacco. Invieremo la fattura al solo indirizzo mail di chi ha fatto l’ordine.

torna in cima

Spedite all'estero?

Si , La Via del Tè spedisce tramite Corriere Bartolini nei seguenti paesi:
AUSTRIA, AZORES/MADEIRA, BELGIUM, BULGARIA, CANADA, CORSICA, CYPRUS, CZECH REPUBLIC, DENMARK, EIRE, ESTONIA, FINLAND, FRANCE, GERMANY, GREECE, HOLLAND, HONG KONG, HUNGARY, ITALY, LATVIA, LITHUANIA, LUXEMBOURG, POLAND, PORTUGAL, RUMANIA, SLOVAKIA, SLOVENIA, SPAIN, SWEDEN, SWITZERLAND, UNITED ARAB EMIRATES, UNITED KINGDOM, USA

NB. La Via del Tè spedisce anche in Russia a privati ma solo presso indirizzi aziendali.

Компания «Ла виа дель те» также совершает отправления в Россию, но только на адрес места работы, указанный частным лицом.

torna in cima

E' possibile ricevere la merce in Fermo Corriere?

Al momento non abbiamo questa opzione

torna in cima






SERVIZI POST VENDITA

Come posso visualizzare il riepilogo dei miei ordini?

Per visualizzare correttamente lo storico ordini è necessario accedere alla pagina personale nella sezione Ordini (utente privato), fornendo quando richiesto i dati relativi alla tua registrazione (e-mail e password).

torna in cima





Come faccio per esercitare il diritto di recesso?

SNAK srl –La Via del Tè riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg come previsto per legge, entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione con lettera A/R (Indirizzo: Via Ponte a Iozzi 8/1, 50123 Impruneta (FI) - Italy) ed ovviamente ad inviarci sempre entro tale termine (10gg) la merce allo stesso indirizzo. Secondo quanto previsto dalla legge, La Via del Tè provvederà con le modalità e nei termini che verranno preventivamente concordati con il cliente, salvo propria rinuncia, al rimborso del corrispettivo pagato o alla sostituzione con un altro prodotto.

torna in cima






COSTI E MODALITA DI PAGAMENTO

I prezzi che indicate sono comprensivi di iva?

Si, tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa.

torna in cima

A quanto ammontano le spese di trasporto?

Vedi la sezione SPEDIZIONI

torna in cima

Quali sono le forme di pagamento accettate?

Si può pagare comodamente on-line con Carta di Credito (Carta SI, Visa, Mastercard), e con Carta prepagata es. PostePay, CartaFacile e PayPal.

torna in cima

E' possibile pagare in contrassegno con assegno bancario?

No. Accettiamo solamente il pagamento on-line con Carta di Credito e Carta Prepagata

torna in cima




SICUREZZA

E' sicuro acquistare on line?

Certo, la transazione è protetta con tecnologia SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit da Banca Sella. In questo modo i dati vengono crittografati con il massimo livello di sicurezza ed elaborati solo all’interno del circuito bancario. Al momento dell'inserimento dei dati vedrai comparire in basso, nella finestra del browser, un lucchettino che dimostra che il sito è crittografato, cioè protetto. Il server effettuerà la verifica del numero di carta di credito in modo automatizzato ed al riparo da qualsiasi occhio umano. Neanche laviadelte.it è a conoscenza degli estremi della carta di credito dei propri clienti.

torna in cima




Come SNAK srl-La Via del tè garantisce la mia sicurezza?

Il pagamento con carta di credito dei tuoi acquisti online è completamente sicuro e protetto. Questa operazione non viene gestita dal server di laviadelte.it, ma direttamente da Banca Sella, tutte le informazioni personali, dati della carta di credito transitano su server sicuro con protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per la protezione dei tuoi dati. Al momento dell'inserimento dei dati della carta vedrete comparire in basso, nella finestra del browser, un lucchettino che dimostra che il sito è crittografato, cioè protetto. I sistemi informatici sul server di Banca Sella effettueranno la verifica del numero di carta di credito in modo automatizzato ed al riparo da qualsiasi sguardo. Le carte accettate sono: VISA, MASTERCARD, PAYPAL. Ricorda: effettuare transazioni con carte di credito via internet è molto più sicuro che dare il proprio numero di carta di credito al telefono. In alternativa, per chi non possiede una carta di credito, o preferisce non usarla, accettiamo una carta prepagata.

torna in cima




Come SNAK srl –La Via del tè garantisce la mia privacy?

Verrà rispettato il diritto alla tutela della riservatezza. Garantiamo che tutte le informazioni riservate (nome, indirizzo, telefono, e-mail, ecc..) non saranno per alcun motivo cedute a terzi. Utilizzeremo le informazioni di cui verremo in possesso soltanto per valutazioni statistiche interne per migliorare la qualità del servizio commerciale, e per invio periodico di comunicazioni commerciali, culturali, informative. Ai sensi del decreto legislativo 196/03 che tutela il diritto alla riservatezza dei dati personali, sarà possibile in qualunque momento chiedere la modifica o la cancellazione dei dati registrati, scrivendo a questo indirizzo: SNAK srl-La Via del Tè, Via Ponte a Iozzi 8/1, 50123 Impruneta (FI) - Italy o inviando una richiesta tramite mail a boutique@laviadelte.it indicando sempre chiaramente l'indirizzo mail con cui ci si è registrato al sito.

SNAK srl si impegna a rispettare la riservatezza delle informazioni che l’utente fornirà volontariamente o di quelle raccolte automaticamente da SNAK srl.

Tutte le informazioni lasciate sul Sito (nome, indirizzo, e-mail…) verranno utilizzate (locazione o vendita di file) esclusivamente ai fini legati all’elaborazione dell’ordine e alla gestione delle relazioni commerciali tra l’utente e SNAK srl.

torna in cima

REGISTRAZIONE

Ho dimenticato la password con la quale mi sono registrato/a…

Può capitare. Clicca qui e troverai le istruzioni per riavere la tua password.

torna in cima

Come posso modificare i miei dati personali?

E’ possibile modificare in ogni momento qualsiasi dato inserito, entrando nella sezione “dati personali” dell’area riservata nella scheda personale di registrazione. Puoi recuperare la password in qualsiasi momento, utilizzando la nostra procedura automatica. Per ottenere la password è necessario fornire al sistema l’indirizzo e-mail con cui vi si è effettuata la registrazione.

torna in cima

Come posso recuperare la mia password personale?

Puoi recuperare la tua password personale in qualsiasi momento, utilizzando la nostra procedura automatica. Per ottenere la tua password dovrai fornire al sistema l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato.